#gioiadarte per Jean Prouvé e i tesori del Lingotto

18 Giu

Sabato 15 giugno 2013  presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli è stata organizzato per la prima volta un appuntamento dedicato ai blogger italiani per promuovere la collezione d’arte della Pinacoteca Agnelli, scoprire e fotografare la mostra temporanea “Una passione per  Jean Prouvé. Dal mobile alla casa. La collezione di Laurance e Patrick Seguin”.

#gioiadarte è stato l’hashtag della giornata per twittare , postare le foto delle opere e  raccontare cosa significa la meraviglia e la gioia di ammirare l’arte.

#gioiadarte

Un Open Day durante le quali è stato possibile scoprire i tesori della collezione della Pinacoteca, con gli splendidi lavori del Canaletto, Manet, Renoir, Modigliani e Picasso.

Qualè il valore aggiunto di un evento come #gioiadarte Blogger Day?

  • la capacità di coinvolgere lo spettatore e valorizzare i beni artistici sperimentando nuove strategie di Social Media Marketing
  • arricchire l’user experience dei visitatori attraverso tecnologie digitali come i codici Qr presenti  per ogni artista in mostra  ed arricchire così  la visita della Pinacoteca con contenuti speciali, immagini e video.

E’ possibile leggere lo storytelling dell’evento sui canali social della Pinacoteca Storify Facebook e Twitter (@PinaAgnelli) e ad ulteriore prova della riuscita dell’evento basta guardare queste statistiche :

Questo slideshow richiede JavaScript.

fonte

Un grazie speciale alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli a Marta Barcaro (@MartaBarcaro) a Elena Olivero (@OliveroEle) e al bravissimo Valerio una guida Impagabile !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: